EVENTI

Sermbrerà strano, ma ogni tanto, con un po’ di diffidenza, metto il naso fuori casa e partecipo a degli eventi dal vivo. Mi rendo conto che sia incredibile e che vogliate verificarlo con i vostri occhi. Vi lascio una lista dei prossimi eventi a cui parteciperò.

10 SETTEMBRE

Milano – 5×5

Il 10 settembre prenderà il via 5×5 a Milano.
Inieme a quei pazzi furiosi di Filippo Totani (Astro_Filo) e Strefano Bertacchi vi aspettiamo alle 19.00 in Piazza Sempione (Arco della Pace) per la prima esperienza di questo nuovo format di divulgazione. Purtroppo ancora non posso svelare tutto, ma se seguite la pagina Instagram di 5×5 usciranno più notizie a riguardo.

( instagram.com/5x5live )

13-15 SETTEMBRE

Padova – CICAP Fest

Un divano con le ruote a spasso per la città che ospita interviste itineranti agli ospiti del Festival.
I protagonisti del CICAP Fest si troveranno catapultati in un salotto itinerante per una chiacchierata con i passanti e, ovviamente, me. (Muahahahah)
Un divano arancione, in una veste tutta estiva, di volta in volta occuperà piazze, portici e vie della città per intervistare gli ospiti del festival e portare, letteralmente, la scienza in strada.

(https://www.cicapfest.it/2019)

20 SETTEMBRE

Trento – Poplar Festival

La crisi climatica in atto richiede la massima attenzione. In occasione del Poplar festival di Trento mi troverò a moderare una chiacchierata tra un esponente della comunità scientifica ed uno del modo politico. Queste due realtà, non solo possono, ma devono parlarsi. Il mio compito sarà quello di fare comunicare le due realtà nel modo più efficace possibile.
Sarà mia premura evitare di perderci in bei discorsi retorici e darci a del sano pragmatismo. Per la parte politica interverrà Federica Vinci di Volt Italia.

(facebook.com/poplartrento)

21 SETTEMBRE

Copparo (FE) – Terra 2019: il cibo del futuro

Qual è il cibo del futuro e perchè lo stiamo cercando? Purtroppo la nostra alimentazione non è sostenibile, la crisi climatica in atto ci chiederà di modificare le nostra abitudini alimentari (non vuole dire che dobbiamo diventare tutti vegani, eh). Insieme a Willy Guasti (Zoosparkle) cercheremo di capire che direzione ci conviene prendere e perché.